Sistema di protezione anticaduta permanente a protezione di lucernari non calpestabili, da applicare all’interno sull’orditura portante della copertura oppure all’esterno su pannelli sandwich in doppia lamiera o su lastre metalliche grecate/ondulate.
L’impiego è finalizzato alla protezione dai rischi di caduta in fase di manutenzione delle coperture di edifici con destinazione industriale agricola, prevede l’impiego della rete anticaduta Copertec da montare in abbinamento a specifici accessori.
Per rendere il sistema certificabile occorre seguire le indicazioni di posa in opera descritte nel relativo Agrement Tecnico 650/25.
Con l’aggiornamento della certificazione sono stati introdotti nuovi schemi di posa per grandi lucernari, possibilità di installazione più distante dal piano di calpestio, un profilo di ancoraggio innovativo e la riduzione dei rivetti necessari. Il pacchetto completo di accessori verrà fornito a corredo delle reti. Inoltre, l’intera gamma delle reti Copertec ha ottenuto la certificazione C.A.M., confermando la conformità ai criteri ambientali minimi.